Murder by Death

Archivio
Archivio
Invito a cena con delitto
Regia di Robert MooreTitolo italiano: Invito a cena con delitto
USA / 1976 / 94'
Interpreti
David Niven (Dick Charleston), Maggie Smith (Dora Charleston), Alec Guinness (Jamesignora Bensignore), Peter Sellers (Sidney Wang), Peter Falk (Sam Diamante), Eileen Brennan (Tess Skeffington), James

n una serata tetra e nebbiosa, al castello del ricco Lionel Twain giungono i sei detective più famosi del mondo: gli eleganti Dick e Dora Charleston, il belga Milo Perrier, l’anziana signorina inglese Jessica Marbles, il gentiluomo cinese Sidney Wang, lo scafato Sam Diamante. Del padrone di casa non c’è ancora traccia, ma gli ospiti sono accolti da un singolare maggiordomo, che è cieco e si presenta con un nome a dir poco complicato. I detective cominciano a subire, uno dietro l’altro, misteriosi tentativi di assassinio. Finalmente appare Twain, il quale annuncia che un delitto avrà luogo…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!