Murder My Sweet

Archivio
Archivio
L'ombra del passato
Regia di Edward DmytrykTitolo italiano: L'ombra del passato
USA / 1944 / 95'
Interpreti
Dick Powell (Philip Marlowe), Claire Trevor (Helen Grayle, nota anche come Velma Valento), Anne Shirley (Ann Grayle), Otto Kruger (Jules Amthor), Mike Mazurki (Moose Malloy), Douglas Walton

Dopo sette anni, Moose Malloy è uscito di galera. Energumeno di non eccessivo comprendonio, ha un chiodo fisso: ritrovare la sua donna, Velma, della quale non ha più notizie dai tempi del suo arresto. Per rintracciarla, ingaggia il detective privato Philip Marlowe. Quello che parrebbe un caso relativamente semplice, per Marlowe diventa ben presto un puzzle intricatissimo, foriero di guai a catena. Come scopre il detective, Velma ha cambiato identità, ha sposato un uomo dell’alta società e si fa chiamare Helen. È ricattata da un tale di nome Lindsay Marriott, il quale chiede a Marlowe di recuperare una collana scomparsa. Con l’aiuto di Ann, figliastra di Helen, il detective riesce a venire a capo della storia, non senza perù rimanere coinvolto in un drammatico regolamento di conti.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!