My Mexican Bretzel

BFM — 39
BFM — 39
My Mexican Bretzel

Disponibile online dal 25 al 27 aprile su MYmovies.it

Regia di Nuria Giménez LorangTitolo italiano: Il mio bretzel messicano [t.l.]
Spagna / 2019 / 74 min.
Colore e B&N / V.O. / Sottotitoli: sub. it./en.
Interpreti
Frank A. Lorang, Ilse G. Ringier

My Mexican Bretzel è un film muto sottotitolato con estratti – così ci viene detto – dal diario di Vivian Barrett e realizzato con un montaggio dei film casalinghi realizzati da suo marito, un ricco industriale, tra gli anni ’40 e ’60 del secolo scorso. Vivian trova un libro scritto dal guru Paravadin Kanvar Kharjappali e ne rimane affascinata: “Le bugie sono solo un altro modo per dire la verità. Il desiderio di credere è come la mano dell’uomo appeso a una rupe e aggrappato all’unica pietra che sembrerebbe poterlo salvare”

Note

Nuria Giménez – (Barcellona, Spagna, 1976) – ha studiato giornalismo, relazioni internazionali e regia del documentario. Ha vissuto a Berlino, Parigi e Londra facendo diversi tipi di lavori, la maggior parte dei quali non legati al cinema o tra loro. Nell’ultimo decennio ha ampliato le sue conoscenze grazie a seminari e masterclass di diversi registi che ammira. Il suo primo cortometraggio, Kafeneio, è stato presentato a DocumentaMadrid 2017 e MIDBO 2017. My Mexican Bretzel è il suo primo lungometraggio.

Filmografia essenziale

Kafeneio (short doc, 2017)

My Mexican Bretzel (doc, 2019)

Tutti i film di BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!