Nacht Ueber Kepler 452b

BFM — 38
BFM — 38
Night Upon Kepler 452B
11 marzo
2020
17.45
Regia di Ben VoitTitolo italiano: Notte sopra Kepler 452b [t.l.]
Germania / 2019 / 14 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: inglese

Le temperature sono rigide e alcune persone cercano un posto dove dormire. I fari di un’automobile squarciano il buio cercando di salvare dalla notte tutti coloro che potrebbero perdervisi. Assistiamo a una trasformazione dei paesaggi interiori, frammenti di conversazioni diventano pensieri collettivi e da qualche parte, in lontananza, il pianeta Kepler 452b sta orbitando attorno a un sole più caldo del nostro.

Note

Ben Voit –– (Berlino, Germania, 1990) ha studiato Scienze applicate dei media presso la TU Ilmenau e ha seguito il corso di Shooting Shorts & Photojournalism alla LTU Melbourne. Ha diretto diversi progetti, sia documentari sia fiction, viaggiando in più di trenta paesi. Attualmente studia Regia alla Film University Babelsberg KONRAD WOLF.

Filmografia essenziale

Nacht Ueber Kepler 452b (Night Upon Kepler 452b, short, 2019)

Tutti i film BFM 38

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!