Neden Tarkovski olamiyorum…

Archivio
Archivio
Perché non posso essere Tarkovskij [t.l.]
Regia di Murat DüzgünogluTitolo italiano: Perché non posso essere Tarkovskij [t.l.]
Turchia / 2014 / 87'
Interpreti
Tansu Biçer, Esra Kizildogan, Vuslat Saraçoglu, Menderes Samancilar, Recep Yener, Sacide Tasaner, Kadim Yasar, Antonio Stokes

Bahadir, un aspirate regista trentacinquenne, per campare realizza film televisivi da quattro soldi ispirati alle storie delle canzoni folk turche. Il suo sogno più grande, però, è poter fare almeno un film come il suo idolo: Andrej Tarkovskij. In mezzo ci sono le difficoltà di tutti i giorni: le bollette da pagare, i coinquilini un po’ rozzi e inaffidabili, una fidanzata che non si sente sufficientemente capita e apprezzata, i genitori e la casa di famiglia. La frustrazione è l’unica fedele compagna, soprattutto quando si trova sul set del suo film e deve fare i conti con risorse di produzione alquanto limitate e soluzioni sempre arrangiate. C’è solo un anziano scrittore con cui Bahadir ha un rapporto speciale, l’unico forse ad avere una relazione pura con la vita.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!