Nói Albinói

Archivio
Archivio
Regia di Dagur Kári
Islanda, Germania, Gran Bretagna, Danimarca / 2003 / 93'
Interpreti
Tómas Lemarquis (Nói), Thröstur Leó Gunnarsson (Kiddi Beikon), Elín Hansdóttir (Íris), Anna Fridriksdóttir (Lína), Hjalti Rögnvaldsson (Óskar), Pétur Einarsson (Prestur), Kjartan Bjargmund

Nói è un diciassettenne che vive in uno sperduto fiordo islandese con sua nonna, poiché la madre se n’è andata e il padre è un tassista alcolizzato che non può prendersi cura di lui. Nonostante sia molto intelligente viene espulso dalla scuola per via delle continue assenze e degli scherzi nei confronti di professori e studenti. Passa dunque le sue monotone giornate in compagnia di un bibliotecario fino a quando incontra Iris, di cui s’innamora, e con la quale sogna di fuggire.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!