Non è giusto

Archivio
Archivio
Regia di Antonietta De Lillo
Italia / 2001 / 90’
Interpreti
Maddalena Polistina (Sofia), Daniel Prodomo (Valerio), Valerio Binasco (Matteo), Antonio Manzini (Giacomo), Lucia Ragni (la nonna), Monica Nappo (Graziella), Antonella Stefanucci (Paola)

Sofia e Valerio, due ragazzini di undici e dodici anni, si incontrano casualmente in una Napoli estiva, afosa e semideserta. Entrambi sono stati affidati ai loro padri, due quarantenni afflitti da ogni genere di problema, sentimentale ed esistenziale, mentre le loro madri sono assenti e lontane, all’infuori di brevi incursioni telefoniche. I due ragazzini si sentono continuamente minacciati dall’instabilità e dalla confusione delle loro famiglie. «Non è giusto…», si dicono, alleandosi per affrontare insieme il mondo degli adulti, con distacco e ironia. E per imparare a non averne più paura.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!