O’ Horten

BFM — 37
BFM — 37
Il mondo di Horten
17 marzo
2019
20.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Bent HamerTitolo italiano: Il mondo di Horten
Norvegia, Germania, Francia, Danimarca / 2007 / 90 min.
Colore
Interpreti
Bård Owe (Odd Horten), Espen Skjønberg (Trygve Sissener), Ghita Nørby (la signora Thøgesen), Bjørn Floberg (Flo), Henvy Moan (Svea), Kai Remlov (Steiner Sissener), Nils Gaup (Same)

Odd Horten è un macchinista per il quale è venuto il momento della pensione. Tutto però comincia ad andare storto: prima non riesce a partecipare alla festa organizzata dai colleghi finendo prigioniero di un ragazzino, poi la madre sembra non riconoscerlo e finisce anche col perdersi in aeroporto.

L’incontro con lo strampalato Trygve gli apre nuovi orizzonti e lo scuote finalmente dallo stordimento in cui la sua nuova condizione lo aveva gettato. Il nuovo amico muore il giorno dopo, ma Horten (preso con sé il cane di Trygve) ha ormai capito di dover affrontare la vita diversamente, a cominciare da un coraggioso salto dal trampolino. Alla fine decide di andare a convivere con un’amica, più volte incrociata nel corso dei suoi anni di lavoro.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!