Okarina

BFM — 42
BFM — 42
Ocarina
11 marzo
2024
20.00
Auditorium – Piazza della Libertà
12 marzo
2024
22.45
Sala dell'Orologio - Piazza della Libertà
Regia di Alban ZogjaniTitolo italiano: Ocarina [t.l.]
Albania, Kosovo, Germania / 2023 / 92 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it./en.
Interpreti
Jehon Gorani (Shaqa), Shengyl Ismajli (Selvia), Kastriot Shehi (Giovanni), Flaka Latifi (Vjosa), Rina Krasniqi (Sarands), Arta Selimi

Shaqa e Selvia sono una coppia di mezza età e hanno lasciato il Kosovo per raggiungere le due figlie nel Regno Unito, dove riescono a condurre una vita dignitosa. Quando arriva la lettera dell’Ufficio Immigrazione che nega loro il rinnovo del permesso di soggiorno, i progetti di un futuro luminoso vanno in frantumi. Cercando una soluzione per rimanere, Shaqa e Selvia si ritroveranno a dover compiere delle scelte che metteranno in discussione i loro valori morali e comporteranno conseguenze impreviste per l’intera famiglia.

Presentazione con regista + Q&A.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!