Örökbefogadás

BFM — 39
BFM — 39
Adoption

Disponibile online dal 24 aprile al 2 maggio su MYmovies.it

Regia di Márta MészárosTitolo italiano: Adozione
Ungheria / 1975 / 87 min.
Bianco e nero / V.O. / Sottotitoli: sub. it.
Interpreti
Kati Berek, Gyöngyvér Vígh, Péter Fried, László Szabó, Flóra Kádár, János Boros, Erzsi Varga

Kata, quarantenne lavoratrice e vedova, vorrebbe sfuggire al vuoto che la circonda mettendo al mondo un figlio con il suo amante sposato, al quale è legata ormai solo per abitudine. A livello emotivo, l’uomo non è coinvolto nella relazione ed è confuso, ma Kata decide di affrontare prima di tutto la propria vulnerabilità emotiva. Un giorno, una ragazza fuggita da casa si rifugia da lei. Il suo disperato bisogno di una madre e di amore sconvolge Kata, che si rende conto di dover cambiare la propria vita.
Vincitore dell’Orso d’oro per il miglior film alla Berlinale.

Note

«La regista ungherese, una donna, non ha semplicemente realizzato un film drammatico, ma una storia quotidiana sobria e piena di tenerezza e speranza. […] Kati Berek lascia il segno come una sorta di Annie Girardot ungherese: calma, forte e vera.»

(Berliner Morgenpost, 9 luglio 1975)

Tutti i film di BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!