Parasol

Archivio
Archivio
Parasole
Regia di Valéry RosierTitolo italiano: Parasole
Belgio / 2015 / 73'
Interpreti
Alfie Thomson (Alfie), Yosko Péré (Péré), Julienne Goeffers (Annie), Christian Carre (Christian), Ahilen Saldano (Ahilen)

Palma di Majorca, le vacanze, la fine dell’estate. In questo spazio-tempo sospeso, dove tutto sembra possibile, Annie, Alfie e Péré provano a inventarsi come altro da sé. Annie, volitiva signora un po’ agée, è pronta a tutto pur di avere un’avventura galante 2.0; Alfie, timido giovanotto alle prime esperienze, sceglie subito le compagnie sbagliate; Péré, il conducente del trenino turistico, cerca l’occasione per essere un padre migliore di quanto non è stato finora, guadagnandosi con l’inganno (e qualche guaio) un giorno in più da trascorrere con la figlia Ahilen. Annie, Alfie e Péré non si conoscono, ma hanno qualcosa in comune: un’esistenza solitaria, la nostalgia per un passato che forse non è mai esistito e la determinazione di poter cambiare le cose. Anche a costo di rendersi molto ridicoli e ritrovarsi indifesi di fronte alle loro fragilità.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!