Paris qui dort

Archivio
Archivio
Parigi che dorme [t.l.]
Regia di René ClairTitolo italiano: Parigi che dorme [t.l.]
Francia / 1924 / 35'
Interpreti
Henry Rollan (Albert), Madeleine Rodrigue (Hesta), Albert Préjean (il pilota), Marcel Vallée (il ladro), Louis Pré Fils (il poliziotto)

Albert è il custode della Tour Eiffel. Una mattina, svegliatosi nella sua stanzetta sulla terza piattaforma della Torre, si accorge che c’è qualcosa che non va. Vagando per le strade, scopre uno spettacolo stupefacente: i veicoli sono fermi, i passanti fissi come fossero statue. Nel frattempo, all’aeroporto atterra un aereo. Ne scendono il pilota, una donna di nome Hesta, un industriale, un poliziotto e il ladro che sta scortando. Albert si unisce a loro. In un primo momento, il gruppo approfitta della situazione per darsi alle gozzoviglie. Quando la cosa comincia a venir loro a noia, iniziano a indagare sul perché di quella strana situazione.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!