Pauline à la plage

BFM — 42
BFM — 42
Pauline at the Beach
12 marzo
2024
15.00
Sala dell’Orologio – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: Pauline alla spiaggia
Francia / 1982 / 95 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Amanda Langlet (Pauline), Arielle Dombasle (Marion), Pascal Greggory (Pierre), Féodor Atkine (Henry), Simon de La Brosse (Sylvain), Rosette (Louisette), Michel Ferry (Sylvain Freund), Marie Bouteloup (Marie)

Granville, Normandia. Un lunedì mattina arrivano in una villetta la trentenne Marion, che attende il divorzio, e Pauline, sua cugina quindicenne. Mentre la ragazza dichiara di non essersi ancora innamorata, Marion attende ancora il grande amore. Sulla spiaggia incontrano Pierre, insegnante di windsurf, che nel passato ha avuto una storia con Marion. Fanno anche conoscenza con Henry, etnologo divorziato che ha con sé la figlia per le vacanze. È a casa sua che si presenta l’occasione per discutere dei reciproci punti di vista sull’amore.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!