Pépé le Moko

Archivio
Archivio
Il bandito della Casbah
Regia di Julien DuvivierTitolo italiano: Il bandito della Casbah
Francia / 1937 / 94'
Interpreti
Jean Gabin (Pépé le Moko), Mireille Balin (Gaby Gold), Gabriel Gabrio (Carlos), Saturnin Fabre (le Grand Père), Fernand Charpin (Régis), Lucas Gridoux (l'ispettore Slimane), Gilbert Gil (Pierrot)

Pépé le Moko, da qualche tempo, si è rifugiato nella casbah di Algeri. Ricercato in Francia, il gangster sa che il suo rifugio è pressoché inaccessibile alla polizia. L’ispettore Slimane questo lo sa e, a differenza dei suoi colleghi della Metropoli, sa aspettare, in attesa che si presentino le circostanze favorevoli a far uscire il ricercato allo scoperto. L’occasione si presenta quando Pépé s’innamora di Gaby, una turista dell’alta società in cerca di emozioni. L’amante di Pépé, Inès, ne è gelosissima. Della tensione nata da questo triangolo, Slimane saprà trarne frutto.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!