Persona non grata

BFM — 41
BFM — 41
Persona non grata
13 marzo
2023
11.47
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Krzysztof ZanussiTitolo italiano: Persona non grata
Polonia / 2005 / 110 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano, inglese
Interpreti
Zbigniew Zapasiewicz (Wiktor Leszczyński), Nikita Sergeevič Michalkov (Oleg), Jerzy Stuhr (addetto polacco Radca), Daniel Olbrychski (deputato Ministero Affari Esteri polacco), Andrzej Chyra (Nuovo console), Halina Golanko (Helena Leszczynska), Remo Giron

Wiktor, ambasciatore polacco in Uruguay, da quando è rimasto vedovo non è più lo stesso. Non riesce a farsi carico degli intrighi politici internazionali, non si fida degli amici ed è convinto che sua moglie lo abbia tradito con Oleg, ora Viceministro degli Affari Esteri russo e suo amico di vecchia data. In un clima di incertezze e di sospetti, Wiktor ha la possibilità di avere un colloquio personale con Oleg, il quale gli conferma che tra lui e la moglie non c’era mai stato niente. In apparenza rassicurato, Wiktor passa una notte davanti al mare, rientra a casa e si chiude in stanza a suonare il piano…

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!