Pierrot le fou

Archivio
Archivio
Il bandito delle 11
Regia di Jean-Luc GodardTitolo italiano: Il bandito delle 11
Francia, Italia / 1965 / 110'
Interpreti
Jean-Paul Belmondo (Ferdinand Griffon, detto Pierrot), Anna Karina (Marianne Renoir), Graziella Galvani (Maria), Dirk Sanders (Fred), Jimmy Karoubi (il capo dei gangster), Roger Dutoit, Hans Meyer (i

La vita di Ferdinand Griffon è tranquillamente divisa fra il suo lavoro per la televisione e un ménage familiare non del tutto felice. Di recente le cose non gli vanno tanto bene: ha appena perso il posto e, di cattivo umore per una noiosissima serata mondana dai suoceri, se ne torna a casa. Dove ha la sorpresa di riconoscere nella baby sitter una sua vecchia fidanzata, Marianne. Decide quindi di mollare tutto e seguire il suo antico amore. Giunto nell’appartamento di Marianne, Ferdinand vi scopre un cadavere. Subito dopo, viene a sapere che Marianne è oggetto della caccia di due gangster affiliati all’OAS. Ferdinand e Marianne si danno dunque alla fuga.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!