Plein soleil

Archivio
Archivio
Delitto in pieno sole
Regia di René ClémentTitolo italiano: Delitto in pieno sole
Francia / Italia / 1960 / 118'
Interpreti
Alain Delon (Tom Ripley), Maurice Ronet (Philippe Greenleaf), Marie Laforêt (Marge Duval), Erno Crisa (Ricordi), Billy Kearns (Freddy Miles), Ave Ninchi (la signora Gianna), Frank Latimore (O'Brien)

Tom Ripley, un giovanotto di talento che però non ha ancora incontrato l’occasione giusta per soddisfare le sue ambizioni, si trova in Italia, dove ha fatto amicizia con il ricco Philippe Greenleaf. In realtà, Tom è stato mandato lì dal padre dell’amico, un facoltoso industriale americano, per convincere Philippe a dare un taglio alla vita da bohémien di lusso che sta conducendo nel Bel Paese e tornare negli Stati Uniti a seguire gli affari di famiglia. Tom, invidioso dello status dell’amico, e al contempo innamorato della di lui fidanzata Marge, decide tuttavia che può essere molto più proficuo rimanere lì ed elaborare un piano per prenderne il posto.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!