Pleins feux sur l’assassin

Archivio
Archivio
Piena luce sull'assassino
Regia di Georges FranjuTitolo italiano: Piena luce sull'assassino
Francia / 1961 / 95'
Interpreti
Pierre Brasseur, Jean-Louis Trintignant, Dany Saval, Marianne Koch, Pascale Audret, Jean Babilée, Philippe Leroy, Jean Ozenne

Il conte Hervé de Kéraudren, presumibilmente, è morto, ma il suo corpo non si trova. Con la prospettiva di dover aspettare cinque anni prima di ottenere la dichiarazione di morte presunta, e quindi poter mettere le mani sull’eredità, la maggior parte dei suoi eredi si ritrovano al castello avito per decidere il da farsi. Organizzano uno spettacolo son et lumière per raccogliere soldi, quindi cominciano a passare a pettine il maniero. A un certo punto, però, gli eredi cominciano ad andare, uno per uno, incontro a morti violente. Incidenti oppure omicidi? Jean-Marie, la fidanzata Micheline e la cugina Edwige indagano.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!