Pocketful of Miracles

Archivio
Archivio
Angeli con la pistola
Regia di Frank CapraTitolo italiano: Angeli con la pistola
USA / 1961 / 136'
Interpreti
Bette Davis (Apple Annie), Glenn Ford (Dave "Lo Sciccoso" Conway), Hope Lange (Elizabeth "Queenie" Martin), Arthur O'Connell (il conte Alfonso Romero), Peter Falk (Joy Boy), Thomas M

La trasandata Apple Annie è un’anziana mendicante che racimola qualche centesimo vendendo mele per strada. Benvoluta da tutti, nel centro di New York è considerata una specie di monumento. Fra quelli che le vogliono bene c’è in particolare Dave “Lo Sciccoso” Conway, un piccolo boss del contrabbando d’alcool il quale, convinto che le sue mele portino fortuna, è suo cliente affezionato. Un giorno, per la donna, giunge una bella notizia, che però si rivelerà foriera di non pochi grattacapi: la figlia Louise, mandata a studiare in Spagna presso un convento di monache, sta tornando a casa, accompagnanta da un conte intenzionato a sposarla convinto che la futura suocera sia una dama dell’alta società newyorkese. Dave, con l’aiuto della sua fidanzata Queenie e del suo assistente Joy Boy, si dovrà dar da fare per aggiustare la situazione.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!