Pollywood

BFM — 39
BFM — 39
Pollywood

Disponibile online dal 24 al 26 aprile su MYmovies.it

Regia di Pawel FerdekTitolo italiano: Pollywood
Polonia / 2020 / 85 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: sub. it./en.
Interpreti
Pawel Ferdek

Pollywood è il viaggio di un regista negli Stati Uniti, sulle tracce dei fondatori di Hollywood, tutti originari dell’Europa orientale, come i fratelli Warner, Samuel Goldwyn e Luis B. Mayer. È una storia universale e divertente sul coraggio e la disperazione, sulla storia della “Fabbrica dei sogni” e sulla Hollywood moderna. Nonostante i molti ostacoli, Ferdek raggiunge produttori famosi che condividono con lui le loro storie di successo. Il suo sogno hollywoodiano diventerà realtà?

Filmografia essenziale

Paweł Ferdek – (Ostrowiec Świętokrzyski, Polonia, 1977) è regista e sceneggiatore per cinema e televisione. Si è laureato al programma cinematografico europeo EKRAN presso la Andrzej Wajda Master School, l’Istituto di relazioni internazionali dell’Università di Varsavia e l’Accademia della compagnia teatrale GARDZIENICE (basata sul metodo di Jerzy Grotowski). Ha girato documentari in Polonia, Israele, Palestina, Kirghizistan, Cina.

Filmografia essenziale

Przywódcy (Leaders, doc, 2013)

Scrap Odyssey (doc, 2010)

Beautiful Misunderstanding (short doc, 2009)

Szklana pulapka (Glass Trap, short doc, 2008)

Tutti i film di BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!