Potr’ et la fille des eaux

BFM — 38
BFM — 38
Potr' And The Mermaid
12 marzo
2020
14.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Jean-François LaguionieTitolo italiano: Pietro e la ragazza delle acque [t.l.]
Francia, Italia / 1974 / 12 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: inglese

Un pescatore salva una sirena impigliata in una rete e, innamoratosi di lei, farà di tutto pur di poterle stare accanto. Non sono poche le difficoltà che, a causa della loro differenza, devono affrontare: nonostante questo, entrambi si spingono al di là delle proprie possibilità per riuscire ad amarsi incondizionatamente.

Note

«L’umorismo che pervade l’intera storia riesce, per effetto del distanziamento, a evitare insidie e, attraverso la voce del narratore – lo straordinario timbro pieno di mistero di Jean-Pierre Sentier –, svela una nuova sfaccettatura del regista. Jean-François Laguionie ha trovato un nuovo percorso, forse più psicologico, in cui diventano dominanti il tema dello sdoppiamento e la riflessione sull’alterità.»

(Pascal Vimenet, Gaël Teicher, Jean-François Laguionie, Les Animés/Éditions de l’Œil, 2016)

Tutti i film BFM 38

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!