Pour rire!

BFM — 37
BFM — 37
Per scherzo!
15 marzo
2019
11.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Lucas BelvauxTitolo italiano: Per scherzo!
Francia / 1996 / 100 min.
Colore
Interpreti
Jean-Pierre Léaud (Nicolas Gardinier), Ornella Muti (Alice Obini), Antoine Chappey (Gaspard), Tonie Marshall (Juliette), Philippe Fretun (Charpin), Benoît Poelvoorde (l'innocente)

Nicolas, sospeso dall’ordine degli avvocati, si è riciclato come casalingo e vive con la collega Alice. Questa ha un amante, Gaspard, che fa il fotografo sportivo.

Entrambi si prendono cura a turno dell’amica Juliette, che è stata lasciata dal marito per una donna più giovane. Un giorno, Gaspard salva Nicolas da un tentativo di suicidio. I due diventano amici e prendono a confidarsi i rispettivi guai, senza però sapere esattamente l’uno dell’altro. Alcune lettere anonime e le confidenze di Juliette fanno arrivare i nodi al pettine. A questo punto, tutti cercano di salvare il salvabile.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!