Príbehy obycejného šílenství

Archivio
Archivio
Storie di ordinaria follia
Regia di Petr ZelenkaTitolo italiano: Storie di ordinaria follia
Repubblica Ceca, Germania, Slovacchia / 2006 / 100'
Interpreti
Ivan Trojan (Petr), Zuzana Šulajová (Jana), Miroslav Krobot (David Honek, il padre di Petr), Nina Divíšková (la madre di Petr), Karel Hermánek (il capo della compagnia di spedizioni)

Petr lavora allo scalo merci dell’aeroporto di Praga. Non ha grandi orizzonti né grandi obiettivi davanti a sé. La sua ragazza l’ha lasciato per un tipo più grintoso e più alla moda, ma Petr non ha perso le speranze. Gente stramba in giro: il padre di Petr faceva lo speaker per i cinegiornali comunisti e adesso si incapriccia di un’artista molto eccentrica, la madre raccoglie vestiti usati in vista di future guerre, il dirigente dello scalo merci preferisce i manichini alle donne in carne e ossa e i vicini di appartamento hanno strani gusti sessuali. Visto che tutto può succedere, Petr dovrebbe fare più attenzione ai grossi pacchi che spedisce e riceve.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!