Přišla v noci

BFM — 42
BFM — 42
She Came at Night
13 marzo
2024
22.30
Sala dell’Orologio – Piazza della Libertà
Regia di Tomáš Pavlíček, Jan VejnarTitolo italiano: Venne di notte [t.l.]
Repubblica Ceca / 2023 / 85 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it./en.
Interpreti
Simona Peková (Valerie), Annette Nesvadbová (Aneta), Jiří Rendl (Jirka), Vladimír Kratina (Kocour), Judit Bárdos (un’amica), Denisa Barešová (Natálka), Michal Kern a další (Hobo)

Aneta e Jirka, una coppia sulla trentina, permettono alla madre di lui di insediarsi in casa: non hanno idea di stare entrando in un claustrofobico purgatorio. La loro vita tranquilla si trasforma lentamente in un caotico disastro. Valerie, una donna ben curata di sessant’anni, si rivela un’energica diva che pian piano conquista non solo lo spazio dell’appartamento, ma anche le menti dei suoi abitanti. Mentre l’invasione domestica avanza, le certezze vacillano e i confini della privacy vengono demoliti.

Presentazione con regista.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!