Radio On

BFM — 42
BFM — 42
Radio On
16 marzo
2024
20.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Chris PetitTitolo italiano: Radio On
Gran Bretagna, Germania Ovest / 1979 / 101 min.
bn / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it.
Interpreti
David Beames (Robert), Liza Kreuzer (Ingrid), Sandy Ratcliff (Kathy), Sting (Just Like Eddie), Andrew Byatt (disertore)

Londra, fine anni Settanta: Robert lavora come disk jockey in una radio, un giorno viene a sapere dalla madre che il fratello è stato trovato morto nel suo appartamento a Bristol. Decide quindi di recarsi in quella città per indagare sulle cause del decesso. Incontra un disertore scozzese, un meccanico appassionato di musica, una donna in cerca della figlia scomparsa. Un road movie intimista in bianco e nero, un viaggio attraverso l’Inghilterra della fine degli anni Settanta, grigia, desolata, disperata. La colonna sonora include Kraftwerk, David Bowie, Lene Lovich, Wreckless Eric. Restaurato in digitale a quarantacinque anni dalla prima uscita, Radio On è il primo lungometraggio di Chris Petit prodotto da Wim Wenders.

Presentazione con regista + Q&A.

Anteprima del nuovo restauro digitale in 4K a partire dai negativi originali Ilford Black & White 35 mm e 35mm Fine Grain conservati presso l’Archivio BFI. Il film è un’anteprima di distribuzione Lab 80 film e sarà nei cinema a partire dal 18 marzo.
In collaborazione con Lab 80 film.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!