Rapace

BFM — 39
BFM — 39
Bird Of Prey

Disponibile online dal 25 aprile al 2 maggio su MYmovies.it

Regia di João Nicolau Teixeira RicardoTitolo italiano: Rapace [t.l.]
Portogallo / 2006 / 25 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: sub. it.
Interpreti
Hugo Leitão, Márcia Breia, Lia Ferreira, Manuel Mesquita

Concluso un master in Antropologia, Hugo si prende una pausa per riposarsi dalle infinite letture di autori sconosciuti affrontate negli ultimi tempi. La sua unica compagnia è Luísa, la donna delle pulizie, con la quale finisce a rincorrersi come fa il gatto con il topo. Per sfuggire al sonno della ragione – che può generare mostri –, Hugo esercita la sua vena poetica scrivendo canzoni ispirate al vicinato con l’amico Manuel. Presto, però, la sua vita sarà scossa da Catarina, una giovane e bellissima traduttrice che si sta affacciando al mondo del lavoro. In cielo svetta un falco, ma non è l’unico rapace in grado di volare…

Note

«Questo film si allontana da qualsiasi tentativo di imitazione o descrizione di quella che viene chiamata realtà. Si afferma come una costruzione fittizia e insiste in questi termini. Ebbene: il protagonista si comporta allo stesso modo.»

(João Nicolau)

Tutti i film di BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!