Remorques

Archivio
Archivio
Tempesta
Regia di Jean GrémillonTitolo italiano: Tempesta
Francia / 1941 / 91'
Interpreti
Jean Gabin (il capitano André Laurent), Michèle Morgan (Catherine), Madeleine Renaud (Yvonne Laurent), Fernand Ledoux (Kerlo), Charles Blavette (Gabriel Tanguy), Jean Marchat (Marc, il capitano del

André Laurent, capitano del rimorchiatore “Cyclone”, lascia precipitosamente la festa di nozze di uno dei suoi marinai per andare in soccorso della nave “Mirva”. L’operazione ha successo. Il mattino dopo, rimorchiatore e nave entrano in porto. A bordo del natante soccorso, fra i vari passeggeri c’è Catherine, la moglie dle capitano del “Mirva”. I due si innamorano, e ben presto diventano amanti. Ma la grave malattia di sua moglie Yvonne, tenuta a lungo nascosta al marito, pone André davanti a un lacerante dilemma morale.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!