Robbery

Archivio
Archivio
Rapina al treno postale
Regia di Peter YatesTitolo italiano: Rapina al treno postale
Gran Bretagna / 1967 / 110’
Interpreti
Stanley Baker (Paul Clifton), Joanna Pettet (Kate Clifton), James Booth (l'ispettore George Langdon), Frank Finlay (Robinson), Barry Foster (Frank), William Marlowe (Dave Aitken), Clinton Greyn (Jack)

Un colpo ai danni di un portavalori ha permesso a Paul Clifton di trovare i fondi necessari per finanziare un progetto ben più ambizioso: l’assalto al treno postale Glasgow-Londra. Viene messo a punto un meticolosissimo piano, che però fin da subito va incontro a diverse complicazioni: il complice designato a guidare l’auto della fuga è tratto in arresto, un altro deve esser fatto evadere di prigione e, infine, c’è un ispettore di Scotland Yard che non demorde e continua a dare la caccia ai responsabili della rapina al portavalori. Ciò nonostante, il colpo va brillantemente a segno. Ma non tutto va poi secondo i piani.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!