Robbery

Archivio
Archivio
Rapina al treno postale
Regia di Peter YatesTitolo italiano: Rapina al treno postale
Gran Bretagna / 1967 / 110’
Interpreti
Stanley Baker (Paul Clifton), Joanna Pettet (Kate Clifton), James Booth (l'ispettore George Langdon), Frank Finlay (Robinson), Barry Foster (Frank), William Marlowe (Dave Aitken), Clinton Greyn (Jack)

Un colpo ai danni di un portavalori ha permesso a Paul Clifton di trovare i fondi necessari per finanziare un progetto ben più ambizioso: l’assalto al treno postale Glasgow-Londra. Viene messo a punto un meticolosissimo piano, che però fin da subito va incontro a diverse complicazioni: il complice designato a guidare l’auto della fuga è tratto in arresto, un altro deve esser fatto evadere di prigione e, infine, c’è un ispettore di Scotland Yard che non demorde e continua a dare la caccia ai responsabili della rapina al portavalori. Ciò nonostante, il colpo va brillantemente a segno. Ma non tutto va poi secondo i piani.

Entra in scena anche tu!

Unisciti a noi e diventa parte integrante di Bergamo Film Meeting: dai voce, in diretta, alle emozioni che nascono e si alimentano durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, per il cinema, con il cinema.