Rock ba’kasba

Archivio
Archivio
Rock the Casbah
Regia di Yariv HorowitzTitolo italiano: Rock the Casbah
Israele / Francia / 2012 / 93'
Interpreti
Yon Tumarkin (Tomer), Roy Nik (Aki), Henry David (Iliya), Lavi Zytner (Izak), Yotam Ishay (Ariel), Iftach Rave (Haim), Angel Bonanni (Haliva), Shmulik Chelben (Israel), Khaula Al Haji-Daibsi (Samira),

1989, prima intifada palestinese. In un’epoca di crescente domanda di indipendenza, lo Stato di Israele invia giovani soldati per sorvegliare la popolazione araba nei Territori Occupati. Nel corso di un pattugliamento di routine, uno di loro viene brutalmente ucciso. Il diciottenne Tomer, insieme ad altri tre giovani compagni di stanza a Gaza, riceve l’ordine di insediarsi sul tetto dell’abitazione di una famiglia palestinese al fine di tenere sotto stretto controllo il quartiere e individuare il colpevole. Le reclute dovranno trovare il proprio ruolo nel caos che li circonda, arrivando a una consapevolezza nuova non solo della situazione politica ma anche esistenziale.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!