Rok dábla

Archivio
Archivio
L’anno del diavolo
Regia di Petr ZelenkaTitolo italiano: L’anno del diavolo
Repubblica Ceca / 2002 / 88'
Interpreti
Jaromír Nohavica, Karel Plíhal, Jan Prent, Karel Holas, František Cerný, Jaz Coleman (se stessi), Jitka Obzinová (il moderatore televisivo), Eliška Klimešová (la direttrice del centro di recu

Jan Holman, ex bevitore in cerca di redenzione, arriva in Repubblica Ceca per girare un documentario su un centro per alcolisti. Qui incontra il cantautore folk Jaromír Nohavica e la sua spalla Karel Plíhal, che fa le prove del suo funerale, accompagnato dalle musiche del gruppo Cechomor. Jaromír chiede ai Cechomor di accompagnarlo nei concerti, sperando che i ragazzi lo aiuteranno a vincere sull’alcolismo; i Cechomor sono convinti che diverranno famosi grazie a Jaromír, mentre Jan pensa di avere trovato il vero soggetto del suo film e parte in tour con i musicisti.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!