Rose Garden

Archivio
Archivio
Giardino di rose
Regia di Keren CytterTitolo italiano: Giardino di rose
Germania / 2014 / 9'
Interpreti
Winch Eagleton (il ragazzo), Sara Gaston (la madre), Chris Hutchinson (il padre), Otis Ike (il camionista), Emily Peacock (la ragazza), John Gremillian (il fidanzatino), Wayne Gilbert (il cliente B)

Una tragica storia ha luogo in un bar del Texas. Fanno da contrappunto al drammatico corso degli eventi la leggerezza della composizione e l’arrangiamento musicale virtuale, costituito dall’accostamento ripetitivo di elementi eterogenei (colonne sonore, atmosfere mutevoli, colpi di fucile). Presentando una quasi impassibile accettazione della morte, in contrasto con la voce narrante di un padre che si rivolge al figlio, l’opera muove un’esplicita critica ai presunti valori della famiglia, alla legge americana sulle armi da fuoco e ai modelli di comportamento sociale dominanti.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!