Rotsda dedamitsa msubukia

Archivio
Archivio
Quando la terra sembra leggera
Regia di Tamuna Karumidze, Salome Machaidze, David MeskhiTitolo italiano: Quando la terra sembra leggera
Georgia, Germania / 2015 / 75'
Interpreti
Sandro Popxadze, Mischka Sulakauri, Giorgi Patarkacishvili, Mirian Sulakauri, Sandro Sulakauri, Giorgi Xvitia, NIka chavchavadze, Maxime Machaidze, Lukas Ionesko, Teko Matakheria Anka Bochorishvili

Come resistere a sedici anni in un Paese dimenticato. Schiacciati tra il potere della chiesa e quello della politica, i protagonisti del film, a bordo dei loro skateboard, trovano i loro spazi tra edifici abbandonati, sotto viadotti e in altri “non luoghi”, passando le serate a lanciare bottiglie molotov contro un muro di cemento. I loro tatuaggi sono un diario da cui non si può sfuggire, che racconta quello che sentono: l’ingenua, ma non meno viva, ricerca di un’inconsistente libertà e una romantica incuranza del futuro.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!