Roxanne

Archivio
Archivio
Regia di Valentin Hotea
Romania / Ungheria / 2013 / 97’
Interpreti
Serban Pavlu (Tavi), Diana Dumbrava (Roxana), Anghel Damian (Victor), Mihai Calin (Sandu), Adrian Vancica (Cretu), Corina Moise (Oana), Valeria Seciu (Coca), Ingrid Bisu (Miki)

Bucarest, 2009. Venticinque anni dopo la rivoluzione rumena, Tavi Ionescu, trentacinquenne affabile ma ancora piuttosto immaturo per la sua età, chiede l’accesso al dossier redatto a suo carico dalla Polizia Segreta rumena, la Securitate, ai tempi del regime di Ceausescu. Dalle carte, scopre che potrebbe essere il padre di un figlio che non sapeva di avere. Tavi inizia così una sua indagine privata, vittima di un passato complicato che si ripresenta ora con spiacevoli verità nascoste, rischiando di mettere a repentaglio la sua vita e quella delle persone a lui care. Forse per la prima volta, Tavi è costretto a una prova di maturità.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!