Salmer fra kjøkkenet

BFM — 37
BFM — 37
Kitchen Stories - Racconti di cucina
16 marzo
2019
16.45
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Bent HamerTitolo italiano: Kitchen Stories - Racconti di cucina
Norvegia, Svezia / 2003 / 96 min.
Colore
Interpreti
Joachim Calmeyer (Isak), Bjørn Floberg (Grant), Tomas Norström (Folke), Reine Brynolfsson (Malmberg), Leif Andrée (il dottor Ljungberg), Sverre Anker Ousdal (il dottor Jack Zac Bejaminsen), Gard B. Eidsvold (Bakkerman)

Alcuni studiosi svedesi intraprendono una ricerca finalizzata allo studio dei movimenti degli uomini svedesi celibi e di mezza età.

Lo scopo è quello di ottimizzare la produzione delle cucine, per renderle ambienti funzionali e adatti alle esigenze dei clienti. Isak, uomo solitario e dai modi rudi, viene coinvolto nel progetto e affidato alle attenzioni del ricercatore Folke, che comincia a osservarne le abitudini seduto su un seggiolone a trespolo. I ruoli fra i due, però, si invertono, perché Isak (insofferente alla sorveglianza) finisce per evitare la cucina e inizia a spiare Folke di nascosto, mentre il loro rapporto si trasforma progressivamente in una profonda amicizia.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!