Shane’s World

Archivio
Archivio
Il mondo di Shane
Regia di Shane MeadowsTitolo italiano: Il mondo di Shane
Gran Bretagna / 2000 / 70'
Interpreti
Paddy Considine (il tifoso di calcio; l'uomo che vive nel bosco; Toni Moroni; Jimmy), Shane Meadows (il documentarista), Tank Bullock (se stesso)

Il progetto Shane’s World, creato da Shane Meadows in collaborazione con Channel 4, è una guida a basso costo che, attraverso cinque cortometraggi, intende esser d’aiuto e ispirazione ai filmmakers in erba. Macca’s Men: un tifoso di calcio dal cuore d’oro allena una squadra giovanile. The Man with No Name: un regista di documentari intervista un sedicente eremita che vive in un bosco. The Poppa Squeeze Affair: l’italoamericano Toni Moroni giunge in Inghilterra per risolvere un problema a suo zio. Three Tears for Jimmy Prophet: Jimmy, che è stato una giovane promessa della boxe, continua ad essere perseguitato dalla malasorte. Tank’s Top Tips: Tank Bullock, amico di Shane Meadows, ci dà alcune dritte su come mandare avanti una fattoria.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!