Show Dancer

BFM — 39
BFM — 39
Show Dancer

Disponibile online dal 25 al 27 aprile su MYmovies.it

Regia di Laurits Flensted-JensenTitolo italiano: Ballerino di spettacolo [t.l.]
Danimarca / 2020 / 77 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: sub. it./en.
Interpreti
Lasse Eckstrøm Jensen

Lasse è un ballerino e ama l’euforia delle luci della ribalta. Quindici anni fa era conosciuto come Laze, una pop star famosa per il singolo “Steppin Out”. Da allora la sua vita è stata uno schizofrenico giro sulle montagne russe fatto di danza, droga e pene detentive. Ora Lasse sta per andare di nuovo in prigione e ha deciso che questa sarà l’ultima volta: vuole tagliare definitivamente i legami con la sua vita caotica, dove il sogno di una carriera, una fidanzata e una famiglia viene soffocato dalla droga, dalle minacce di morte e dalla caccia all’intensità.

Note

Laurits Flensted-Jensen – (Danimarca, 1985) si è diplomato al corso di regia di documentari della National Film School of Denmark nel 2013. Il suo film di diploma Snow, il suo cortometraggio Melon Rainbow (2015) e Neon Heart del 2018 hanno ricevuto diversi premi e sono stati selezionati per diversi film festival internazionali.

Filmografia essenziale

Show Dancer (doc, 2020)

Neon Heart (2018)

Melon Rainbow (short, 2015)

Snow (short doc, 2014)

Frjandi (short, 2010)

Tutti i film di BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!