Silmäterä

Archivio
Archivio
The Princess of Egypt
Regia di Jan Forsström Titolo italiano: The Princess of Egypt
Finlandia / 2013 / 89’
Interpreti
Emmi Parviainen (Marja), Luna Leinonen Botero (Julia), Mazdak Nassir (Kamaran), Ylva Ekblad (Karin), Miika Soini (Seppo), Bahram Peivastegan (Ali), Terhi Suorlahti (Leena)

Marja è una giovane madre single. Lavora di notte consegnando giornali e trascorre la giornata prendendosi cura della piccola Julia, la sua bambina. Questo è tutto il suo mondo, a cui si affaccia ora Karin, la nuova vicina di casa appena divorziata che cerca di fare amicizia con Marja. Un giorno la loro armonia è turbata dall’incontro con Kamaran, un immigrato curdo, brillante uomo d’affari, con cui Marja ha avuto una breve relazione anni prima. Kamaran intuisce di poter essere il padre di Julia e comincia a fare pressioni sulla donna. Mentre Julia capisce chi può essere quello strano signore, Marja diventa sempre più possessiva, sopraffatta dalla paura di perdere Julia e disposta a tutto pur di impedire che possano portarle via la bambina.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!