Small Time

Archivio
Archivio
Mezze tacche
Regia di Shane MeadowsTitolo italiano: Mezze tacche
Gran Bretagna / 1996 / 60'
Interpreti
Shane Meadows (Jumbo), Mat Hand (Malc), Gena Kawecka (Ruby), Dena Smiles (Kate), Jimmy Hynd (Willy), Leon Lammond (Bets), Tim Cunningham (Lenny the Fence), Dominic Dillon (Mad Terry)

«Non siamo nel giro grosso. Rubiamo ai ricchi per vendere a metà prezzo ai poveri. Siamo giusto delle mezze tacche». È così che Jumbo presenta se stesso e i suoi amici Malc, Willy, Bets, Lenny e Terry, criminali di piccolissimo calibro di Sneiton, sobborgo di Nottingham. Jumbo vive con la sua compagna Ruby, che picchia regolarmente, ma lei lo difende sempre. Malc abita accanto con la sua compagna Kate, vorrebbe cambiar vita ma non riesce a trovare una via d’uscita. Anche Kate vorrebbe che Malc tagliasse i ponti con gli altri ragazzi della gang, e pure loro vorrebbero disfarsi di lui. Ma è in corso la preparazione di un colpo a un negozio di prodotti new age, e di Malc c’è ancora bisogno.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!