Spis cudzołożnic (TV)

BFM — 41
BFM — 41
List of Lovers
13 marzo
2023
22.45
Cinema Teatro del Borgo
Regia di Jerzy StuhrTitolo italiano: L’elenco delle adultere [t.l.]
Polonia / 1995 / 64 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano, inglese
Interpreti
Jerzy Stuhr (Gustaw), Preben Østerfelt (professor Bjorn), Jan Peszek (rettore), Dorota Pomykała (Jola Lukasik), Stanisława Celińska (Iza Gesiareczka), Jan Frycz (Jerzy Zgolka)

L’azione del film si svolge a Cracovia. Gustaw è un filologo polacco, ricercatore presso l’Università Jagellonica. Un giorno il rettore gli affida l’incarico di portare in giro per Cracovia un umanista svedese di Uppsala. Si scopre che l’ospite non è interessato ai monumenti, ma vuole divertirsi in compagnia delle donne. Gustaw decide di esaudire il desiderio dello svedese. Cerca nel suo vecchio taccuino le ragazze con cui è uscito in gioventù. Le donne, una volta attraenti e disinvolte, non assomigliano più alle persone di un tempo.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!