Splav Meduze

BFM — 37
BFM — 37
La zattera della Medusa [t.l.]
13 marzo
2019
22.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Karpo GodinaTitolo italiano: La zattera della Medusa [t.l.]
Serbia, Slovenia / 1980 / 100 min.
Colore
Interpreti
Olga Kacijan (Kristina), Vladislava Milosavljevic (Ljiljana), Boris Komnenic (Misic), Erol Kadic (Borivoje), Frano Lasic (Aleksa), Milos Battelino (Div), Radmila Zivkovic (Nadezda), Predrag Panic (Ljiljaninbrat)

Kristina e Ljiljana, la prima slovena e la seconda serba, sono due insegnanti che decidono di lasciare il loro villaggio per unirsi a un gruppo di artisti d’avanguardia, recandosi nelle desolate campagne della Jugoslavia negli anni ‘20.

L’intento è quello di diffondere le idee rivoluzionarie alle popolazioni contadine straziate dalle devastazioni della Prima guerra mondiale. La ribellione condotta dalle protagoniste attraverso l’arte dadaista e surrealista è animata da un insopprimibile desiderio di fuga e dalla necessità di una ricollocazione esistenziale.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!