Stage Door

Archivio
Archivio
Palcoscenico
Regia di Gregory La CavaTitolo italiano: Palcoscenico
USA / 1937 / 92'
Interpreti
Katharine Hepburn, Ginger Rogers, Andrea Leeds, Gail Patrick, Adolphe Menjou, Constance Collier, Samuel S. Hinds, Lucille Ball

In un pensionato femminile si intrecciano i destini di alcune aspiranti attrici, mentre si sta curando l’allestimento di un nuovo spettacolo. Jean è una danzatrice un po’ cinica; Linda diventa l’amante del produttore.;Terry pare non avere alcun talento, ma in compenso è determinata e suo padre, che non vede di buon occhio la sua vocazione, è disposto a fare pressioni perché ottenga la parte, al solo scopo di farle sbattere il naso contro un insuccesso. Kay è la più dotata ma, non ottenendo la parte, si suicida. Prima di morire, però, dà a Terry un prezioso consiglio che permetterà a quest’ultima di avere successo.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!