Stebuklas

Archivio
Archivio
Miracle
Regia di Egle VertelyteTitolo italiano: Miracolo [t.l.]
Lituania, Bulgaria, Polonia / 2017 / 91’
Interpreti
Egle Mikulionyte (Irena), Vyto Ruginis (Bernardas), Andrius Bialobžeskis (Juozas), Daniel Olbrychski (il prete/the priest), Sonata Visockaite (Laima), Jelena Kirejeva (Barbora)

È il 1992 e la Lituania vive il complicato passaggio dal comunismo al capitalismo. La piccola fattoria di maiali gestita da Irena versa in gravi condizioni economiche. Con un marito maldestro e alcolizzato, Irena lotta da sola per tenere a galla l’azienda e i suoi dipendenti quando un affascinante americano di origini lituane, Bernardas, arriva promettendo di salvare l’impresa in difficoltà: rileva la fattoria, promette un nuovo inizio e assicura ad Irena che può restare. Inizialmente Bernardas mantiene fede alla parola data e il suo investimento sembra migliorare la vita al villaggio, ma proprio mentre lei inizia a soccombere al suo fascino si accorge che forse le intenzioni di lui potrebbero non essere del tutto innocenti.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!