31 marzo
2022
15.00
Regia di Leonardo van DijlTitolo italiano: Stephanie [t.l.]
Belgio / 2020 / 15 min.
Colore / O.V. / Sottotitoli: it.

Stephanie sorride tra gli applausi della folla. La ginnasta di 11 anni ha appena vinto il suo primo titolo internazionale: schiacciata dall’attenzione e dalle pressioni, la giovane si rende conto che la partita è appena iniziata.

Note

Leonardo van Dijl – (Kortrijk, Belgio, 1991) debutta con Get Ripped, vincitore del Grand Jury all’Outfest Los Angeles. Due anni dopo consegue un Master in cinema presso la Luca School of Arts di Bruxelles con il cortometraggio Umpire, presentato in anteprima al Locarno Film Festival. Riceve una menzione d’onore al San Sebastian Film Festival e prosegue vincendo un Wildcard per il miglior cortometraggio dal Flemish Audiovisual Fund. Il suo nuovo cortometraggio Stephanie viene selezionato per il Concorso Ufficiale del Festival di Cannes. Attualmente sta scrivendo il suo primo lungometraggio.

Filmografia essenziale

Stephanie (short, 2021)
Umpire (short, 2015)
Get Ripped (short, 2013)

Tutti i film BFM 40

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!