Talk con Luca Bigazzi

BFM — 39
BFM — 39

Sabato 24 aprile – Diretta FB

Luca Bigazzi, pluripremiato direttore della fotografia, in conversazione con Claudia Santeroni, coordinatrice di The Blank, sulle tangenze tra la costruzione di scene cinematografiche, l’organizzazione delle performance di arte contemporanea e l’evoluzione della luce in pittura e nel cinema. Il cinema è nato dal connubio di diverse discipline e invenzioni: lo specchio, la camera oscura, la fotografia, una pluralità con cui si è confrontata anche la Storia dell’Arte. Ripercorrendone la carriera e leggendola da un punto di vista inedito, la conversazione con Luca Bigazzi mira ad evidenziare assonanze e divari che attraversano questi due ambiti della cultura contemporanea: tradizioni, scuole, mezzi, influenze, esterofilia, budget, produzioni, pubblico, artifici, rapporti umani.

Grazie al servizio d’interpretariato in LIS e alla sottotitolatura, gli appuntamenti sono resi accessibili anche al pubblico sordo, a cui The Blank si rivolge mediante il progetto di accessibilità LISten Project.

Tutti i film BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!