Talk of the Devil

Archivio
Archivio
La voce del diavolo
Regia di Carol ReedTitolo italiano: La voce del diavolo
Gran Bretagna / 1936 / 76'
Interpreti
Ricardo Cortez (Ray Allen), Sally Eilers (Ann Marlow), Basil Sydney (Stephen Rindlay), Randle Ayrton (John Findlay),Frederick Culley (il signor Alderson), Charles Carson (lord Dymchurch),

Per mettere a compimento il suo disegno criminoso, Stephen Rindlay si serve delle doti attoriali di Ray Allen. Questi viene spinto da Rindlay a corteggiare Ann, la pupilla del presidente di una importante industria navale e, inconsapevolmente, utilizzato per carpire informazioni che gli permettano di prenderne il posto nella direzione della ditta. Il piano riesce ma il presidente, per salvaguardare gli interessi della ditta, si uccide. Successivamente, Rindlay cerca di uccidere Ray, ma questi sopravvive, denunciandolo alla polizia e dimostrando ad Ann la propria buona fede e il proprio amore.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!