The Adventure of Sherlock Holmes’ Smarter Brother

BFM — 37
BFM — 37
Il fratello più furbo di Sherlock Holmes
09 marzo
2019
00.10
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Gene WilderTitolo italiano: Il fratello più furbo di Sherlock Holmes
Regno Unito, Stati Uniti / 1975 / 91 min.
Colore
Interpreti
Gene Wilder (Sigerson Holmes), Marty Feldman (il sergente Orville Stanley Sacker), Madeline Kahn (Jenny/Bessy Belwood), Leo McKern (il professor Moriarty), Dom DeLuise (Eduardo Gambetti), Douglas Wilmer (Sherlock Holmes), Thorley Walters (il dottor Watson)

Quando un importante documento, di vitale importanza per le sorti del Paese, scompare dalla residenza del Ministro degli esteri, Sherlock Holmes viene incaricato di indagare.

Per non destare l’attenzione dei responsabili, Holmes gira l’incarico al fratello minore Sigerson, affiancandogli come assistente il sergente Orville Sacker di Scotland Yard. I due ricevono la visita di Jenny, una cantante di operetta coinvolta in un giro di ricatti gestito dal tenore Eduardo Gambetti. Questa pista li porta al perfido professor Moriarty, che ha intenzione di vendere il documento a potenze straniere.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!