The Birds

Archivio
Archivio
Gli uccelli
Regia di Alfred HitchcockTitolo italiano: Gli uccelli
USA / 1963 / 119'
Interpreti
Tippi Hedren (Melanie Daniels), Rod Taylor (Mitch Brenner), Jessica Tandy (Lydia Brenner), Suzanne Pleshette (Annie Hayworth), Veronica Cartwright (Cathy Brenner), Ethel Griffies (la signora Bundy), A

Melania Daniels è la ricca, viziata rampolla di un editore di San Francisco. Indispettita, ma anche intrigata dal battibecco avuto con l’avvocato Mitch Brenner in un negozio di animali, decide di raggiungerlo a sorpresa per il weekend alla sua casa di Bodega Bay, lungo la costa a nord della città. La scusa è portare una coppia di pappagallini inseparabili per il compleanno della sorella di Mitch, Kathy. Conquistata la simpatia di Kathy, e poi di Mitch, Melania si trova però a dover affrontare la freddezza della loro madre, che si mostra particolarmente diffidente e possessiva verso il figlio. Intanto, gabbiani, corvi e passeri della zona stanno diventano inspiegabilmente sempre più aggressivi.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!