The Boys from Brazil

Archivio
Archivio
I ragazzi venuti dal Brasile
Regia di Franklin J. SchaffnerTitolo italiano: I ragazzi venuti dal Brasile
USA, Gran Bretagna / 1978 / 125'
Interpreti
Gregory Peck (il dottor Josef Mengele), Laurence Olivier (Ezra Lieberman), James Mason (il colonnello Eduard Seibert), Lilli Palmer (Esther Lieberman), Uta Hagen (Frieda Maloney)

Barry Kohler, un giovane cacciatore di nazisti, rintraccia un gruppo di ex ufficiali delle SS che si sono dati convegno in una località del Paraguay. I nazisti, guidati dal dottor Mengele, stanno pianificando qualcosa. Ezra Lieberman, un anziano cacciatore di criminali nazisti, sulle prime non è interessato alle scoperte di Kohler, ma nell’indagine di quest’ultimo c’è qualcosa che, in seguito, comincia a incuriosirlo. Lieberman prende dunque a seguire una pista che lo porta a visitare diverse case in Europa e negli Stati Uniti. In una di queste case nota qualcosa di strano, che lo porterà a una scoperta orribile, legata agli studi di genetica di Mengele.

Entra in scena anche tu!

Unisciti a noi e diventa parte integrante di Bergamo Film Meeting: dai voce, in diretta, alle emozioni che nascono e si alimentano durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, per il cinema, con il cinema.