The Captain’s Paradise

Archivio
Archivio
Il paradiso del capitano Holland
Regia di Anthony KimminsTitolo italiano: Il paradiso del capitano Holland
Gran Bretagna / 1954 / 94'
Interpreti
Alec Guinness (il capitano Henry St. James), Yvonne De Carlo (Nita St. James), Celia Johnson (Maud St. James), Charles Gildner (il primo ufficiale Ricco), Miles Malleson (Lawrence St. James), Walter C

Dividersi fra due coste può avere i suoi innegabili vantaggi, come ben sa il capitano St. James, al comando di un traghetto che fa la spola fra Gibilterra e il porto nordafricano di Kalique. Nelle due città il capitano, in effetti, ha due mogli: sulla sponda europea Maud, impeccabile e tranquilla casalinga poco più giovane di lui; su quella africana Nita, di sangue caliente e molto più giovane di lui. Con la prima ha un manage tranquillo, fatto di abitudini sobrie e di cioccolate calde prima di andare a dormire presto; con la seconda, conduce una pirotecnica vita fatta di locali notturni e bagni in mare al chiar di luna. La doppia vita del capitano va avanti senza intoppi per anni. Finchè, un giorno…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!