The Card

Archivio
Archivio
Asso pigliatutto
Regia di Ronald NeameTitolo italiano: Asso pigliatutto
Gran Bretagna / 1953 / 91'
Interpreti
Alec Guinness (Edward Henry "Denry" Machin), Glynis Jones (Ruth Earp), Valerie Hobson (la contessa di Chell), Petula Clark (Nellie Cotterill), Edward Chapman (Herbert Duncalf), Veronica Turleigh (la s

Edward Henry, detto Denry Machin è un giovanotto i cui scarsi mezzi sono compensati dall’inventiva e dall’ambizione. Con un trucchetto si fa ammettere in una buona scuola e, all’età di sedici anni, trova posto come aiuto presso lo studio di Herbert Duncalf, importante funzionario municipale. In tale veste, ha modo di conoscere l’affascinante contessa di Chell, una delle clienti del capo. Autoinvitatosi a un ricevimento, riesce a ballare con la contessa, ma il suo comportamento spregiudicato è notato da Duncalf, che lo licenzia. Poco male: trovato un lavoro come esattore di affitti, ricomincia la sua scalata, che lo porterà al posto di sindaco. Ma con Ruth e Nellie, le donne di cui si innamora, le cose saranno un po’ più complicate.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!